Terza giornata del girone di andata del campionato di calcio 2018-2019 di Serie D, e terza vittoria per il Calcio Avellino SSD che si conferma così in testa alla classifica, ed a punteggio pieno, con 9 punti.
Anzio-Avellino 1-3, doppietta del bomber Sforzini
Gli irpini, nel turno infrasettimanale, hanno infatti battuto in trasferta l’Anzio per 3 a 1. Sotto la direzione dell’arbitro Signor Catanoso di Reggio Calabria, l’Avellino è sceso in campo dal primo minuto con Lagomarsini, Nocerino, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi, Tribuzzi, Buono, Matute, Gerbaudo, Ciotola e Sforzini, mentre l’Anzio ha opposto dall’inizio Rizzaro, Di Palma, Giordani, Visone, Costanzo, Del Prete Papa, Sterpone, Di Magno, Artistico e Prandelli.
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, l’Avellino è andato in vantaggio con una rete di De Vena al sesto minuto del secondo tempo, per poi raddoppiare cinque minuti dopo con il bomber Sforzini. Ancora Sforzini a metà secondo tempo porta il risultato sul 3 a 0, mentre il gol della bandiera per l’Anzio è stato siglato da Ludovisi al 31esimo del secondo tempo.
Calcio Avellino SSD a punteggio pieno, primo in classifica da solo nel Girone G di Serie D
Con tre vittorie in altrettante partite disputate, l’Avellino è già al primo posto da solo nel campionato di calcio 2018-2019 di Serie D. Trattasi di un avvio di torneo che lascia ben sperare per un pronto ritorno degli irpini nel calcio professionistico.