Home Irpinia news Digital Innovation Hub, tre premi da 40mila euro per nuove idee Industria...

Digital Innovation Hub, tre premi da 40mila euro per nuove idee Industria 4.0

Digital Innovation Hub, tre premi da 40mila euro per nuove idee Industria 40
Digital Innovation Hub, tre premi da 40mila euro per nuove idee Industria 40

Tre premi da 40 mila euro per nuove idee Industria 4.0. A proporli, in accordo con quanto rende noto la Confindustria Avellino, è Digital Innovation Hub Campania nell’ambito delle proprie attività istituzionali mirate a premiare le attività imprenditoriali innovative.

Industria 4.0, 120 mila euro di premi complessivi grazie a Digital Innovation Hub Campania

Nel dettaglio, c’è un premio da 40 mila euro per le ‘Nuove idee imprenditoriali Industria 4.0’ con partecipazione da parte dei promotori di micro e piccola impresa; un premio da 40 mila euro per ‘Innovazione di prodotto nell’Industria 4.0’ con partecipazione da parte delle piccole e medie imprese o alle start up innovative in forma singola o associata; un terzo ed ultimo premio, sempre da 40 mila euro, per ‘Innovazione di processo nell’Industria 4.0’. Pure per il terzo premio la partecipazione è aperta alle piccole e medie imprese o alle start up innovative in forma singola o associata.

Le caratteristiche che devono avere i progetti di impresa innovativi

I progetti di impresa presentati, al fine di concorrere per i tre premi sopra indicati, oltre ad essere innovativi devono rientrare in almeno uno dei seguenti ambiti tecnologici: Advanced Manufacturing Solutions, Additive Manufacturing, Augmented Reality, Simulation, Horizontal/Vertical Integration, Industrial Internet, Cloud, Cyber- security e Big Data and Analytics. Per ulteriori approfondimenti, basta andare sul sito Internet campaniadih.it da dove è peraltro possibile presentare domanda entro e non oltre il 14 dicembre del 2018.