L’associazione E.A.V.V. festeggia i suoi primi 25 anni.
di Redazione
10/11/2017
Esattamente 25 anni fa, nasceva ufficialmente l’associazione di Volontariato E.A.V.V. di Grottolella, associazione che nacque grazie al coraggio e alla tenacia di un gruppo di amici, che vollero fondare un gruppo associativo che a distanza di tempo è ancora piu’ operativo, forte e radicato nella comunità di Grottolella e non solo, come dimostra l’alto numero di iscritti e associati registrato anche nell’ultimo anno.
Tanti sono state le missioni e gli interventi posti in essere dalle guardie e dai volontari del Presidente Russo in questi lunghi e belli 25 anni , come ad esempio l’intervento tempestivo durante il terremoto del 2009 all’Aquila , durante il nevone in irpinia nel 2012 , i tanti interventi volta alla tutela del nostro paesaggio ambientale, senza dimenticare la tutela dei cinghiali e di molti amici a 4 zampe salvati dai volontari della associazione.
Tanti giovani, che poi sono diventati adulti, si sono formati attraverso i corsi di protezione civile e i diversi momenti e seminari di studio organizzati dal Presidente Russo in questi anni. Non solo ragazzi, ma anche tante ragazze e donne hanno dato un contributo significativo alla associazione in questi anni, come ad esempio la Dott.ssa Lina Evangelista e la giovane Alessandra Cerrone. Tanti dunque sono già i ricordi da raccontare, ma tanta è la voglia invece di guardare al presente e di costruire un futuro che dia continuità alle iniziative fin qui fatte.
“Tanti sono i ricordi che mi passano per la testa, tanti ricordi sono belli, e saranno sempre impressi nella mia mente e nel mio cuore, in questi 25 anni come associazione abbiamo sempre operato per il bene dei cittadini, tutelando l’ambiente e proteggendo tutte le razze animali minacciate dalla cattiveria e superbia umana. Abbiamo sempre dimostrato grande disponibilità e apertura verso i cittadini e verso le istituzioni, collaborando con tutti coloro i quali hanno mostrato di tenere a certi valori come quello della legalità e del rispetto delle regole. E siamo ancora qua, parafrasando una nota canzone di Vasco Rossi, per continuare nella nostra opera di volontariato e di concreto aiuto verso chi ne ha effettivamente bisogno.
A breve organizzeremo un ennesimo corso di protezione civile, in collaborazione con tanti esperti della materia per far avvicinare soprattutto le nuove generazioni al mondo del volontariato, e infine ringrazio tutti coloro i quali in questi 25 anni hanno collaborato ed aderito alla nostra compagine associativa”- dichiara un raggiante e al tempo stesso emozionato Enrico Russo Presidente della associazione di volontariato E.A.V.V. di Grottolella
Articolo Precedente
La EMILIO VIETRI MONTORO torna alla vittoria!
Articolo Successivo
Uscita Libro “La Costituzione della Storia del Popolo Italiano”
Redazione