Home Dai Comuni Montoro si illumina per il Natale, gli auguri del Sindaco Bianchino (VIDEO)

Montoro si illumina per il Natale, gli auguri del Sindaco Bianchino (VIDEO)

Montoro in festa per il Natale. Tutte le frazioni sono state “decorate” dalle Associazioni e dalla Città. L’atmosfera è comunque emozionante, nonostante la sobrietà delle installazioni luminose, dovuta al senso di responsabilità e al contenimento dei costi in tempo di crisi. Il Sindaco della Città dei Due Principati, Mario Bianchino, ha rilasciato un pensiero sincero ai montoresi per le festività natalizie.

Bianchino:”Ce la stiamo mettendo tutta per alleviare i disagi”.

“Un caro saluto a tutti ed un augurio sincero e sentito di Buon Natale a tutta la Comunità. Un augurio che possa essere per tutti di pace, di serenità, di consapevolezza delle difficoltà che abbiamo e anche dell’impegno che portiamo avanti. Ce la stiamo mettendo tutta per cercare di fare in modo di alleviare i disagi di alcuni e non pochi cittadini. Le difficoltà e i disagi che viviamo oggi sono in gran parte non connesse a condizioni proprie della Comunità ma a fattori impensabili fino a qualche anno fa, nazionali, forse internazionali, legati a logiche incomprensibili sotto il punto di vista della razionalità e anche sul piano della coscienza. Noi ce la mettiamo tutta come comunità e questo è l’appello che faccio a tutti i concittadini: facciamo in modo di superare, nel nostro piccolo, tutte le contraddizioni. i conflitti interpersonali non hanno senso e non portano da nessuna parte.

Il Sindaco: “La solidarietà si fa in silenzio e con coscienza.”

Un augurio dunque, di pace, di serenità e di benessere, con un pensiero rivolto a quanti, in maniera più particolare e in maniera sofferta vivono la difficoltà dell’isolamento. Credo che ciò meriti non la solidarietà come proclamo ma la solidarietà operativa, che si fa con riservatezza, in silenzio e con coscienza per fare in modo che anche qualche altro, con il nostro sforzo, possa vivere una condizione più adeguata. Auguri di Buon Natale, che entri in tutte le case e in tutte le famiglie, da parte mia e dall’intera Amministrazione Comunale, che possa essere, non come rito formale, un Natale migliore in termini di coscienza, serenità e pace interpersonale e familiare.”

Questo il bellissimo messaggio del Sindaco della Città di Montoro. Di seguito il video con tutte le 15 frazioni addobbate e il videomessaggio del primo cittadino.

DONA IL TUO 5x1000