Home Dai Comuni La lega Pro animale di Castel Volturno (CE) rinnova le cariche...

La lega Pro animale di Castel Volturno (CE) rinnova le cariche sociali

La lega Pro animale  di Castel Volturno (CE) rinnova le cariche sociali. L’assemblea dei soci convocata per oggi alle ore 16   dopo l’approvazione del  bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2016 provvederà al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e delle altre cariche sociali.

La LEGA PRO ANIMALE  è stata fondata nell’anno 1986 da Dorothea Friz, una veterinaria tedesca. È una organizzazione “no profit”, iscritta all’Albo Regionale delle Leghe Protezionistiche in Campania con numero 008/A.

La LEGA PRO ANIMALE, lavorando in Italia da oltre 30 anni, ha sottoposto ad interventi di sterilizzazione e di castrazione oltre 50.000 animali tra cani e gatti. Un gran numero di questi sono animali “semi-randagi”, vivono cioè in strada ma non sono abbandonati a loro stessi, poiché c’è sempre qualcuno che li accudisce, li nutre e, in caso di necessità, ricorre alle cure veterinarie.

IL CENTRO OFFRE:

  • la castrazione per cani e gatti
  • tutti i servizi di una clinica veterinaria privata
  • pensione per cani e gatti

Da molti anni offre  inoltre regolarmente i cosiddetti “Spay Days” per gatti randagi (sul  sito www.legaproanimale.com è possibile conoscere le prossime date e i dettagli).

Nell’anno 2001 la Dott.ssa Dorothea Friz ha ritenuto opportuno provare ad incrementare la consapevolezza nei confronti degli animali in genere ed è così nata la FONDAZIONE MONDO ANIMALE, che ha proprio lo scopo di promuovere il rispetto verso gli animali domestici attraverso l’informazione e l’educazione (ulteriori informazioni sul sito internet www.fondazionemondoanimale.com e sulla pagina Facebook www.facebook.com/fondazionemondoanimale).

L’obiettivo primario della LEGA PRO ANIMALE prevede che:

  • ogni cane e ogni gatto abbia un padrone che lo curi
  • mai più cani e gatti che vivono permanentemente in strada o in rifugi

La  Lega  ha sterilizzato 4590 cani e gatti  durante l’anno 2016, per  di 994 cani e 3596 gatti con il progetto“ADOZIONE  STRADA” , ha affidato 450  cani  trovatelli, con gli interventi della Fondazione GAZAN e dell’AISPA.

 

DONA IL TUO 5x1000