Home Sport Avellino Calcio Il punto sulla serie B: volano Frosinone e Spal,male il Verona bene...

Il punto sulla serie B: volano Frosinone e Spal,male il Verona bene le “Campane”

Se l’e aggiudicato il Perugia l’ennesimo derby umbro giocato al Liberati di Terni contro una Ternana da anni incapace di regalare una gioia casalinga ai propri tifosi contro gli odiati cugini.

È bastato un gol di Nicastro al settantacinquesimo minuto ai grifoni per blindare ulteriormente l’ottimo piazzamento playoff e inguaiare ulteriormente i nemici rossoverdi.

Come accaduto nella giornata scorsa anche la venticinquesima è stata caratterizzata da poche vittorie casalinghe tre per l’esattezza quattro pareggi e altrettante vittorie delle squadre che giocavano in trasferta.

Continua intanto la marcia inarrestabile del Frosinone giunto alla terza vittoria consecutiva contro un Carpi in forte crisi di risultati che allunga così il distacco sulla seconda il Verona ,battuto dall’Avellino al Partenio di due punti. Non si ferma intanto la Spal corsara sul campo della Virtus Entella e lontana solo un punto dagli scaligeri allenati da un traballante  Pecchia.

Non è bastato neanche il gol di svantaggio realizzato da Corvia del Latina al Benevento di Baroni per fallire il ghiotto appuntamento interno contro una pericolante in forte crisi di risultati.

In coda vittoria pesantissima della Salernitana nell’anticipo giocato venerdì sera contro un  Vicenza capace di raccogliere solo tre punti nelle ultime cinque gare.

Con l’Avellino vittorioso sul Verona e momentaneamente fuori dalla zona rossa chi sembra star messo meglio tra le squadre in fondo alla graduatoria sembra essere proprio il fanalino di coda Trapani capace di rimontare due gol sul campo dell’Ascoli a differenza di Latina e Ternana le cui sconfitte casalinghe subite nei sentitissimi derby regionali (il Frosinone la scorsa settimana)e il Perugia oggi che potrebbero influire negativamente nei rispettivi ambienti  ed innescare forti tensioni e crisi di risultati.

Ottimo in conclusione il bottino racimolato dalle campane tutte vincenti nei rispettivi incontri con il Benevento bravo a sfruttare il fattore campo contro il Latina nonostante lo svantaggio iniziale e Salernitana e Avellino sublimi  a far prevalere il calcio campano su quello veneto grazie alle vittorie dei granata a Vicenza e dei biancoverdi al Partenio contro il Verona.

a cura di Italo Borriello

DONA IL TUO 5x1000