Home Sport Avellino Calcio Benevento-Avellino: sale l’attesa nelle curve per il derby. Vietato perdere punti!

Benevento-Avellino: sale l’attesa nelle curve per il derby. Vietato perdere punti!

Mancano oramai pochissimi giorni all’atteso derby tra Benevento ed Avellino, in un Ciro Vigorito pronto a tingersi di colore e passione e battere anche il record stagionale d’incasso complice anche la giornata giallorossa, in cui anche gli abbonati sanniti dovranno munirsi di tagliando per assistere all’evento.

Se sul campo le due compagini non arrivano all’appuntamento nelle migliori condizioni psicofisiche viste le sonore sconfitte rimediate a Cesena ed Ascoli, ben diverso invece è il clima che si respira sugli spalti con la tifoseria locale pronta a sfoggiare per l’occasione una splendida coreografia degna di un grande evento sportivo.Così come non sarà da meno quella ospite, brava ad esaurire in meno di mezzora la scorta di mille tagliandi destinati ai supporter Irpini.

La paura di perdere, o meglio la volontà di vincere comunque è palese in entrambe le fazioni come si evince dai comunicati diramati dai direttivi delle rispettive curve in cui si incitano i rispettivi calciatori a conquistare questa prestigiosa vittoria.

Dopo la bruciante sconfitta di Cesena.

La prestazione di oggi ( non è degna della passione e dei sacrifici di questa curva. Nei tanti km macinati in giro per lo stivale mai è mancato il sostegno e il supporto incondizionato. Per mesi,nonostante le prestazioni deludenti questo popolo ha incitato la maglia,i suoi colori e di riflesso,anche chi la indossa. Non è la sconfitta a pesare ma il modo in cui è arrivata, senza sudore né attaccamento ai colori, che noi tanto amiamo. Il 1 maggio ci aspetta un incontro importante, non saranno ammessi passi falsi né figuracce. Vogliamo vedere gente che lotta, che onora i colori della nostra città! Così hanno tuonato i fedelissimi giallorossi all’indomani della pesante sconfitta subita dagli uomini di Baroni al Manuzzi di Cesena

Tifosi Biancoverdi.

“Per la trasferta di lunedì 1 maggio in quel di Benevento, la Curva Sud Avellino ha deciso di allestire una carovana di autobus che si concentrerà nei pressi della Metalrame (nucleo industriale) per poi partire alle ore 10 verso la città sannita. La Curva Sud Avellino invita tutti i tifosi irpini a viaggiare con gli autobus e ad evitare di raggiungere Benevento con i mezzi privati, per muoverci compatti e facilitare l’organizzazione della trasferta. Fiduciosi che questo consiglio sia accolto positivamente, la Curva Sud Avellino garantisce che non farà mancare il proprio supporto a tutta la tifoseria. Nessuno sarà escluso. Insieme invaderemo Benevento ed andremo a conquistare la permanenza nella cadetteria. A noi gente d’Irpinia basta poco per infiammare i nostri cuori. CI basta sostenere i nostri colori e difendere la nostra terra ovunque. Avanti Curva Sud, avanti popolo irpino!”. Manca veramente poco all’evento ,lupi contro streghe,irpini contro sanniti ,anthemis contro strega ma una cosa è certa in conclusione lunedì primo maggio al Santa Colomba di Benevento andrà in scena “ un mezzogiorno di fuoco”

A cura di Italo Borriello

DONA IL TUO 5x1000