Home Sport Basket Basket: La Scandone chiude con Trento il girone di andata.

Basket: La Scandone chiude con Trento il girone di andata.

Nel gelo che attanaglia l’Irpinia si chiude il girone di andata della Scandone Avellino che domani sera affronta Trento al PalaDelMauro con palla a due alle 20.45. Un girone di andata pieno di luci per i lupi che hanno attraversato un solo vero momento di difficoltà (doppia sconfitta consecutiva con Venezia e Cantù), dal qual però sono usciti molto più forti e compatti, come dimostra anche la bella vittoria di Ostenda in Champions League.

Come detto da coach Sacripanti in sede di presentazione della gara contro il team di coach Buscaglia, in questo primo terzo di stagione sono stati raggiunti tutti gli obiettivi: i biancoverdi sono esattamente dove volevano essere a questo punto, dimostrazione chiara che il lavoro svolto sia in sede di mercato che poi sul parquet sta iniziando a pagare i primi dividendi: forse per la prima volta in stagione tutti i componente del roster sembrano essere alla stessa pagina del libro e ognuno riesce ad essere decisivo a suo modo.

I risultati d’altronde parlano chiaro: Final Eight raggiunta con largo anticipo, terzo posto in campionato (con possibilità concrete di finire secondi al giro di boa) e secondo posto nel girone D di Champions League con possibilità di passare direttamente alla seconda fase, con conseguente importante risparmio di energie fisiche e nervose.

Il mese di gennaio, iniziato con due belle e convincenti vittorie esterne, ci dirà ancora di più sul prosieguo della stagione dei lupi: chiudere il girone di andato con lo scalpo di Trento, oltre a consolidare il terzo posto alla pausa (il campionato riprenderà il 22 a Torino), permetterebbe a Sacripanti e ad i suoi ragazzi di concentrarsi sul rush finale della prima fase di Champions League che si chiuderà il 25 gennaio. Le difficoltà di Trento non traggano in inganno: anche se fuori da ogni gioco per le Final Eight, la truppa di Buscaglia verrà ad Avellino per giocarsi la sua partita, pur senza il centro Jefferson (prossimo al taglio).

DONA IL TUO 5x1000