Home Sport Avellino Calcio Avellino-Vicenza i precedenti: mai pari al Partenio, ai biancorossi le ultime due...

Avellino-Vicenza i precedenti: mai pari al Partenio, ai biancorossi le ultime due sfide

L’Avellino di mister Novellino punta all’ottavo risultato utile consecutivo, con l’obbiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Sabato 25 febbraio allo stadio Partenio-Lombardi arriva il Vicenza di mister Bisoli. La squadra veneta si trova al diciottesimo posto in classifica, con 28 punti realizzati, 4 in meno dei biancoverdi. #Serieb

I veneti sono una squadra divertente, giocano un calcio molto offensivo, ma pur creando una gran mole di gioco fanno molto fatica sotto porta. Sono attualmente il secondo peggior attacco del campionato con soli 19 gol fatti (il Pisa di Gattuso ha fatto peggio con 11 reti), ma statistiche alla mano sono la quinta squadra di serie B a creare più occasioni da gol.

Paradossale anche il fatto che il Vicenza, su 28 punti, 15 li abbia conquistati fuori casa, ma ancora più “anomalo”, dei 19 gol fatti 12 sono stati segnati in trasferta.

Avellino-Vicenza: Decimo match giocato al Partenio, vietato pareggiare!

Quella che andrà in scena sabato al Partenio-Lombardi sarà il decimo match giocato in Irpinia tra Avellino e Vicenza che nelle nove gare precedenti non si sono mai divise la posta.
Per ben sei volte i lupi hanno avuto la meglio sui veneti che hanno violato il catino di contrada Zoccolari per la prima volta nel 2003-2004 interrompendo una serie di tre vittorie consecutive degli irpini di cui una addirittura in massima serie. Di contro però i biancorossi possono contare su una miniserie a loro favorevole visto che nelle ultime due gare hanno espugnato regolarmente il Partenio-Lombardi

A cura di Italo Borriello

DONA IL TUO 5x1000