Home Sport Avellino Calcio Avellino calcio: in coda vincono solo in tre. La Ternana ancora ok

Avellino calcio: in coda vincono solo in tre. La Ternana ancora ok

Avellino calcio: in coda vincono solo in tre. La Ternana ancora ok. Grazie alla seconda rete in maglia bianco-verde di Umberto Eusepi l’Avellino ha finalmente riassaporato il gusto della vittoria infliggendo così la seconda sconfitta consecutiva alla neopromossa Spal di Semplici vera rivelazione del campionato che anche al Partenio ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine per la promozione diretta in serie A.

Ben messa in campo la squadra di Novellino ha mantenuto sempre strette le distanze tra le linee concedendo poco agli estensi non a caso una delle squadre meno perforate della cadetteria. Ottima nel complesso la prova dell’intera squadra con Migliorini,Bidahoui, Omeonga ,e lo stesso Eusepi,i migliori in assoluto a dimostrazione che da qui alla fine del campionato mister Novellino potrà contare su molte pedine poco utilizzate finora e dare così la possibilità ad altri di poter tirare finalmente il fiato.

Tenuto conto che in coda oltre ai lupi solo Pro Vercelli ,e la ritrovata Ternana rivitalizzata dalla cura Liverani hanno centrato la vittoria ,i tre punti strappati venerdì alla Spal assumono connotati fondamentali visto che consente ai bianco-verdi di portarsi a +6 sul Vicenza e la zona play out.

Ma come al solito neanche il tempo di metabolizzare il gusto della vittoria che domani già si rigioca questa volta in casa della capolista Frosinone di quel Benjamin Mokulu che ha ritrovato la via della rete proprio al novantesimo minuto dell’ultima trasferta dei ciociari a Cesena dando una grande mano ai lupi e interrompendo il suo digiuno di gol ,speriamo solo momentaneamente.

A cura di Italo Borriello

DONA IL TUO 5x1000